Carta Etica

I nostri fondamenti

  • L’Associazione Humanitarian Help for Poor People H.H.P.P. Onlus nasce il 27 marzo 2003 con il solo scopo di aiutare le popolazioni più povere del Mondo portando loro aiuto sanitario, umanitario e alimentare.
  • I soci sono esclusivamente volontari che gratuitamente offrono una parte del loro tempo per gli scopi statutari, provvedendo integralmente alle spese di viaggio e soggiorno nelle missioni sanitarie a cui partecipano.
  • Ogni euro raccolto viene interamente devoluto per la realizzazione delle missioni sanitarie e dei progetti previsti nell’anno.

Vision
Salute, alimentazione ed istruzione per le popolazioni più povere del Mondo.

Mission
Contribuire al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni economicamente e socialmente svantaggiate attraverso progetti di cooperazione e solidarietà nei settori sanitario, dell’istruzione e dell’infanzia.

Valori
Essere indipendenti ed autonomi da qualsiasi affiliazione politica o religiosa.
Essere affidabili: sin dalla nostra nascita abbiamo realizzato con successo importanti progetti.
Essere trasparenti nel mostrare le attività realizzate sia in Italia che all’estero in favore dei Paesi in Via di Sviluppo.
Porre attenzione ai bisogni locali in modo da garantire sempre una corrispondenza fra i risultati raggiunti e le effettive necessità locali.
Ottimizzare le nostre risorse ai fini di una gestione efficiente ed efficace dei nostri progetti.
Sviluppare i progetti seguendo un’ottica di miglioramento continuo.
Essere animati da una forte passione per le finalità associative.


 

“H.H.P.P. Onlus non persegue fini di lucro”

Si propone di perseguire l’assistenza medica ed umanitaria alle popolazioni bisognose del mondo, nel campo della solidarietà sociale, nel campo della salute nei suoi aspetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed educazione.
Tratto dallo Statuto di H.H.P.P. Onlus

MENU