Adotta un bambino a distanza

Il “Progetto Jeevan” (Jeevan in indiano significa “Vita”) riguarda l’adozione a distanza di bambini poveri e abbandonati di India e Brasile; questo progetto offre ogni anno la possibilità a centinaia di bambini di crescere serenamente ricevendo tutto l’aiuto di cui hanno più bisogno per la loro alimentazione, salute ed istruzione scolastica.

SOSTIENI ANCHE TU UN BAMBINO A DISTANZA!

Riceverai subito la fotografia del bambino ed i suoi dati ed ogni anno ti saranno inviate le notizie aggiornate per seguire da lontano la sua vita alla quale tu con tanta generosità avrai contribuito.

 

Per attivare il sostegno puoi contribuire con la quota mensile di:

€ 24,00 – corrispondente circa al costo di un caffè al giorno, per provvedere interamente all’alimentazione, istruzione e cure sanitarie del bambino.

€ 12,00 – per provvedere all’alimentazione, istruzione e cure sanitarie del bambino in collaborazione con un’altra famiglia.

Modalità Di Pagamento
Puoi scegliere di versare il tuo contributo tramite bollettini postali periodici, oppure con bonifico o carta di credito; queste ultime sono le modalità più efficaci per sostenere H.H.P.P. Onlus perché ci permettono di pianificare al meglio le risorse a disposizione e di risparmiare sulle spese di gestione. Allo stesso tempo anche tu potrai effettuare e controllare più facilmente le tue donazioni senza fare lunghe file in banca o all’ufficio postale.

 

Durata dell’adozione
Normalmente l’adozione a distanza continua finché il bambino non conclude il ciclo scolastico di base (corrispondente alla conclusione della scuola superiore italiana); se poi il bambino sceglie di proseguire gli studi e laurearsi, l’adozione può continuare per altri 3/5 anni. In qualsiasi momento, se la persona che ha adottato il bambino non può più sostenere il suo impegno l’unica cosa che chiediamo è un preavviso, possibilmente di due mesi, che ci permetta di trovare una nuova famiglia disposta a proseguire il progetto.

In alcuni casi, può accadere che i bambini più fortunati vengano adottati da famiglie benestanti locali oppure che, superate le difficoltà, rientrino nella famiglia di origine; quando ciò avviene, H.H.P.P. Onlus volgerà il tuo aiuto ad un altro bambino bisognoso aggiornandoti di conseguenza.

Per ulteriori informazioni telefona al numero 0572 770452 oppure scrivi all’indirizzo e-mail: info@humanitarianhelp.it

Compila il form online oppure scarica il Modulo di adesione per l’adozione da stampare e spedire (scarica il Download di seguito)

 

MENU